Cos'è
La scuola dell’infanzia è aperta a tutti i bambini, italiani e stranieri, con un’età compresa fra i tre e i cinque anni distribuiti su 5 sezioni di età non omogenea. Ha durata triennale e non è obbligatoria. Questo primo segmento del percorso di istruzione concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini, stimola le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e mira ad assicurare un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative. La scuola dell’infanzia, nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria.
A cosa serve
Si propone di sviluppare il senso dell’identità, dell’autonomia, della competenza e della cittadinanza. Le varie competenze raggiungibili nella scuola dell’infanzia si articolano nei cinque campi di esperienza.
Come si accede
Alla scuola dell'infanzia si accede attraverso la presentazione in segreteria, presso la sede centrale di via di Torrevecchia 793, del modulo cartaceo di richiesta di iscrizione e/o riconferma.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via di Torrevecchia 793 Roma
-
CAP
00168
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 14:00
Ulteriori informazioni
I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Contatti
- Telefono: +39 066146943
- Email: rmic846009@istruzione.it