Via Decio Azzolino 33

La sede in via Decio Azzolino 33, ospita la scuola primaria e la scuola dell’infanzia.

Descrizione

Plesso “Ilaria Alpi”

Nelle vicinanze della scuola, raggiungibile anche con mezzi pubblici (autobus 916, 946, 46/), sono presenti parcheggi lungo la via Decio Azzolino. Negli immediati pressi si trovano un asilo nido (Ludus) e il giardino pubblico “Nicholas Green”. La zona è servita da diversi esercizi commerciali e, all’altezza del congiungimento con Montespaccato, anche da una biblioteca comunale.
All’interno dell’edificio scolastico tutte le aule, ampie e luminose, sono dotate di LIM.
La scuola si sviluppa su due piani in cui sono presenti ampi corridoi: al piano terra, dove si trova la scuola per l’infanzia, si trovano un’aula magna, adibita anche a teatro e dotata di palco, luci, sipario e sedie mobili, una palestra con due spogliatoi serviti da bagni, nonché un’aula sensoriale per l’infanzia con armadietti ispirati al modello DADA.
Nella palestra sono presenti due canestri mobili e la rete per la pallavolo oltre all’attrezzatura psicomotoria utile alla creazione di semplici percorsi (coni, cerchi, clavette).
La scuola fornisce per chi ne faccia richiesta servizio di pre-scuola mentre, dopo l’orario scolastico, ospita nella palestra attività di ritmica organizzate da esterni.
Nel primo piano della scuola primaria sono inoltre presenti un’aula laboratorio STEM, un’aula ristoro e riunione per il personale docente, dotata di porta blindata per proteggere il materiale didattico informatico, e un’aula adibita a potenziamento e recupero.
La scuola è circondata da un ampio giardino con prato e piante, in cui i bambini della primaria possono riposarsi e giocare, impreziosito da un piccolo anfiteatro, un’area con la meridiana e un campo da pallavolo.
Per i bambini della scuola dell’infanzia c’è un’area giardino dedicata, recintata e fornita di prato sintetico e giochi a norma.

Dove si trova

Via Decio Azzolino 33

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gallery Via Decio Azzolino 33