Plesso “H. C. Andersen”

Sede della Scuola Primaria.

Codice Meccanografico: RMEE84601B

Cosa fa

Il plesso Andersen si trova in una struttura che accoglie anche al piano terra la scuola dell’infanzia Andersen comunale con cui si collabora con grande entusiasmo. Le aree circostanti prevedono disponibilità di parcheggi all’esterno su via Andersen e su Viale del Podere Trieste subito dopo la scuola. Le aree di pertinenza della scuola esterne prevedono un grande cortile con un campetto cementato e un grande giardino che circonda la scuola. Il giardino prevede anche un piccolo orto gestito dai bambini guidati dagli insegnanti e un’aiuola piena di fiori anch’essa curata dai bambini.
Al piano terra si trovano la mensa e la palestra, mentre le aule sono site al primo piano.
Il plesso Andersen prevede un’area comune in cui è presente la biblioteca digitale con tavoli e sedie innovativi e un’aula di laboratorio di arte. Il primo atrio accoglie inoltre le serre idroponiche e le coltivazioni rialzate curate e innaffiate dai bambini. Nell’area laboratoriale si trovano un laboratorio coding, un laboratorio di informatica, un laboratorio di botanica e uno di musica.
Inoltre è presente un’aula sensoriale in cui i bambini possono recarsi a piccoli gruppi con gli insegnanti.
Il primo piano prevede tre atri molto grandi in cui sono state strutturate aree di recupero e sostegno, abbellite da un acquario che viene monitorato e osservato dai bambini.
Il plesso prevede tre uscite con due scale di emergenza. Lungo i corridoi ci sono due postazioni dei collaboratori scolastici e la vetrata di ingresso alla primaria è sempre chiusa e munita di campanello mentre all’ingresso del cancello gli esterni interagiscono con un citofono.

Dipende da

Via del Podere Trieste n. 20 00168 - Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Responsabile di plesso - Ins. Rolanda Giannini (tel. +39 339 837 5920)