SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

Plesso “Cesare Pavese”

Sede della Scuola dell'infanzia e Primaria.

Codice Meccanografico: RMAA846016

Cosa fa

La scuola è situata in prossimità di una strada ad alta viabilità e di fondamentale importanza per tutto il quartiere data la presenza di attività commerciali e numerosi servizi alla comunità. Non sono presenti parcheggi riservati ma è possibile utilizzare quelli presenti in strada e nei piazzali limitrofi. La scuola si raggiunge facilmente anche avvalendosi solo dei mezzi pubblici (fermata antistante all’ingresso).
Si accede al plesso attraverso un cortile e, dai locali interni, si possono raggiungere due giardini dedicati uno alla scuola dell’infanzia e un altro alla scuola primaria.
In questo edificio, al piano terra, sono presenti una palestra attrezzata con materiale funzionale alle attività psicomotorie di grandi e piccoli, due aule multimediali (una per ordine di scuola) e un’aula adibita a svolgimento di attività rilassanti e/o di recupero per bambini che necessitino di interventi mirati.
Sempre al piano terra è presente il locale adibito alla mensa scolastica.
Inoltre, in tale sede si trovano gli uffici della segreteria e della dirigenza. Nella sede centrale “C. Pavese” si svolgono le riunioni della Giunta e del Consiglio d’Istituto.
La scuola offre alle famiglie che ne facciano richiesta la possibilità di attivare il servizio pre-scuola.
Per tutti è disponibile il servizio mensa attivo, con turnazione delle sezioni e classi, dalle ore 11.45 alle ore 14.00.

Via di Torrevecchia 793 Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Responsabile di plesso - Ins. Caterina Caputo (tel. +39 338 881 5649)

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento