SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Plesso “Claudio Ranaldi”

Sede della scuola secondaria di primo grado.

Codice Meccanografico: RMMM84601A

Cosa fa

La scuola media “Claudio Ranaldi” è sita in via Torrevecchia 675; qui si apre il grande cancello che presenta una sezione pedonale e una più grande sezione carrabile.
Il cancello si apre su un ampio viale asfaltato e interdetto al transito di veicoli fatta eccezione per i mezzi di servizio dei fornitori e di eventuali mezzi di soccorso. Questo ampio viale asfaltato è circondato da ampie aiuole dove trovano dimora numerosi pini romani e altre piante decorative; sul retro della scuola sono presenti due giardini fruibili dai ragazzi che ospitano diverse specie di alberi.
Al piano terra si viene accolti da un ampio atrio dal quale si transita per accedere ai laboratori, alla palestra, all’aula magna, allo spazio dedicato all’inclusione di alunni con particolari esigenze e alle aule poste al piano terra ed alle scale di accesso al primo piano.
Sono presenti 6 aule grandi e soleggiate: due aule didattiche poste al piano terra e quattro aule didattiche poste al primo piano unitamente ad un’auletta dedicata a ragazzi con particolari esigenze didattiche.
La scuola dispone anche di ampi laboratori di Arte, Musica, della biblioteca (posti al piano terra) e di un laboratorio di Informatica e uno di Scienze (posti al primo piano) limitrofi alla Sala Docenti e alla sala fotocopie.
Al piano terra si trovano una grande palestra con annessi spogliatoi dotati di docce e una grande aula magna con 90 posti a sedere.
I servizi igienici ai piani sono stati interamente e recentemente rinnovati.
Il plesso “C. Ranaldi” è dotato anche di ascensore per favorire l’accesso al piano superiore agli alunni che ne abbiano necessità

Dipende da

Via di Torrevecchia n. 675 00168 - Roma

Responsabile di plesso - Prof.ssa Coresi