SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

Sede della Scuola Primaria e dell'infanzia

Codice Meccanografico: RMEE84604E

Cosa fa

Nel plesso sono presenti n.2 sezioni per la scuola dell’infanzia e n. 5 classi di scuola primaria.
Attualmente (A.S. 2023/24) sono attive una sezione di scuola dell’infanzia, 2 pluriclassi e una classe di scuola primaria.
Il plesso, ubicato in aperta campagna e circondato dal verde, è raggiungibile con mezzi privati o tramite il servizio di pulmino del trasporto scolastico; i mezzi pubblici arrivano solo fino ad un punto oltre il quale è comunque necessario avvalersi di mezzi privati.
Sia la scuola dell’infanzia sia la scuola primaria effettuano un orario antimeridiano (8.00 – 13.00) tranne il mercoledì, giorno in cui i bambini della scuola primaria escono alle 15.00. Tale orario verrà rivisto una volta completato il progetto già approvato di costruzione di una mensa scolastica entro il 2026.
Nel frattempo per aumentare l’offerta formativa e il tempo scuola si effettuano anche progetti extracurricolari per garantire un altro giorno con orario prolungato fino alle 15.00.
Il plesso è circondato da un grande giardino dove sono collocati diversi giochi per la scuola dell’infanzia e attrezzature per i bambini della scuola primaria (rete per pallavolo, pallacanestro).
La scuola si estende su un unico piano terra e presenta aule molto luminose con ampie vetrate e dotate di LIM collegata alla rete grazie ai recenti lavori di cablaggio.
La struttura ospita inoltre un grande salone polivalente dove vengono effettuate attività laboratoriali, teatro, attività motoria attraverso l’ausilio di varie attrezzature (cerchi coni, tappetini..). Inoltre sono presenti all’interno della scuola un’aula informatica, un’aula biblioteca e una piccola aula per gli insegnanti.

Via Ceva n. 248 00123 - Roma

Dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Responsabile di plesso - Ins. Maria Teresa Pinotti (tel. +39 339 528 7476)

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento